18

Le caratteristiche online di Mario Kart 7

Un certo passo avanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2011

Mario Kart 7 su Nintendo 3DS si appresta ad evolvere la struttura online per la serie di racing game Nintendo, aggiungendo diverse novità interessanti alla semplice connessione per il multiplayer.

E' stato aperto recentemente il sito ufficiale del gioco dove vengono riferite alcune di queste caratteristiche. E' possibile giocare contro amici selezionando regole specifiche per le gare, portando avanti anche delle leaderboard "custom" in base alle partite fatte in questi contesti. Tutti i dati di tutte le partite eseguite online in ogni caso verranno registrati e saranno visibili dagli utenti.

Le monete raccolte in partita possono essere utilizzare per acquistare e modificare parti dei kart, in particolare telaio, gomme e "glider", ovvero l'alettone che serve per planare. Lo StreetPass consente di scambiare informazioni, tempi, dati e ghost con altri utenti anche senza avere il gioco attivato, attraverso un canale speciale dedicato a Mario Kart. I vari "gruppi" di utenti che si ritrovano a correre all'interno di determinate regole stabilite sono le varie "communities", che possono essere cercate e selezionate attraverso wi-fi connection. Il multiplayer online consente di giocare fino ad un massimo di 8 giocatori contemporaneamente scegliendo i compagni di partita attraverso vari criteri. 12 sono i personaggi presentati finora, con un totale di 32 tracciati composti da 16 piste nuove e 16 remake di piste comparse in capitoli precedenti.

Link: Sito ufficiale di Mario Kart 7 (Giapponese)