19

I tornei di Lucca Games

Una veloce rassegna sui principali eventi della manifestazione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/10/2011

Anche quest'anno a Lucca Games i visitatori potranno partecipare a tornei, giocare ad anteprime nazionali e dedicarsi ad un po' di sano shopping pre-natalizio.

Si potrà partecipare ai numerosi tornei organizzati da Progaming all'interno dell'arena dell'Electronic Sports League: i giocatori potranno sfidarsi con Gears of War 3, Forza Motorsport 4, il nuovo F1 2011 e StarCraft II, con in palio numerosi premi e gadget. Nell'area CoolerMaster ci saranno tornei di TrackMania² Canyon validi per il Coolermaster European Tour 2011. Infine, a Lucca Games si terrà la finale del torneo di PointBlank che si svolge online su www.esl.eu/it, i cui finalisti avranno la possibilità di aggiudicarsi un montepremi di 3.500 euro.

Anche Video Games Party ospiterà numerosi tornei all'interno del proprio stand, i giocatori potranno gareggiare tra loro con Call Of Duty: Modern Warfare 2, Halo Reach, Mario Kart 4, Super Street Fighter IV e Super Smash Bros. Brawl. A Lucca Games, grazie a VGP, ci saranno le finali dell'EA Sports Football Challenge 2011 con ricchi premi in palio. Inoltre domenica 30 Ottobre Activision, sul palco principale dello stand di VGP, svelerà un livello di 8 minuti di Call of Duty: Modern Warfare 3 e sarà possibile giocarci in anteprima sfidando Marco Mazzoli, il mitico mattatore di Lo Zoo di 105.

Per chi fosse interessato allo shopping, GamePeople, Team Red Byte e UltraGames sono a disposizione di tutti i visitatori, che potranno acquistare i loro videogiochi preferiti e il miglior hardware per PC direttamente negli stand.

Multiplayer.it sarà a Lucca Comics & Games 2011 con uno stand dedicato a Multiplayer.it Edizioni, il settore della compagnia specializzato in libri e guide strategiche. Tutti i visitatori potranno acquistare in anteprima il romanzo ufficiale di Uncharted che racconta un'avventura inedita con protagonista Nathan Drake, la guida ufficiale di Batman: Arkahm City e Gears of War 3, e ovviamente troveranno tutto il catalogo arretrato dell'editore.