19

[GamesWeek] Il programma della Games Week 2011

Di tutto, di più

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2011

A dieci giorni dall'apertura della fiera facciamo il punto di quanto sarà presente alla Games Week 2011, prima kermesse italiana dedicata interamente ai videogiochi e supportata ufficialmente dall'industria che si svolgerà a Milano dal 4 al 6 novembre nel centro congressuale MiCo di Fieramilanocity, con la presenza ufficiale di Multiplayer.it.

Prima di tutto un po' di numeri: "60.000 i partecipanti attesi, oltre 30 gli espositori, oltre 120 i prodotti in esposizione con moltissime grandi anteprime, oltre 20 i tornei, oltre 80 gli eventi che si succederanno per i tre giorni della manifestazione" riporta il comunicato stampa di AESVI, tanto per dare un'idea della dimensione dell'evento. In un'area espositiva di oltre 6000 mq ci sarà spazio per oltre 30 espositori, a partire dai produttori Microsoft, Nintendo e Sony per arrivare ai publisher e distributori come "Activision, Ankama, Cidiverte, Disney Interactive Studios, Electronic Arts, Koch Media, Halifax, Leader, Namco Bandai, Ubisoft, Warner Bros. Interactive Entertainment, Wargaming.net e ancora Vodafone, Asus, MM25, Pokémon, Shardan e tanti altri".

Presente ovviamente anche Multiplayer.it con un suo stand apposito, come potete vedere anche dall'immagine della mappa riportata qua sotto. Tante le anteprime videoludiche presenti: Call of Duty: Modern Warfare 3 (con la modalità Special Ops), Prototype 2, Assassin's Creed: Revelations, Mass Effect 3, The Legend of Zelda Skyward Sword, Final Fantasy XIII-2, Max Payne 3 (presente in forma di filmato esclusivo), Witcher 2: Assassins of Kings e tutta una serie di sportivi come FIFA 12 e NBA 2K12 (con tanto di Dan Peterson), World Rally Championship 2, SSX, Grand Slam Tennis e tanti altri. Previsti inoltre vari eventi legati ai giochi musicali e di danza con varie celebrità come la VJ di MTV Valentina Correani e la presentatrice TV Juliana Moreira.

Presente anche PlayStation Vita in anteprima all'interno di uno stand specificamente organizzato da Sony e una vasta area dedicata ai giochi per Nintendo 3DS e PSP, oltre all'universo Kinect, con particolare riguardo per i più piccoli. Ci sarà spazio anche per alcune parate di cosplayer, in particolare dedicate a Batman: Arkham City e Kinect Star Wars. Per quanto riguarda i tornei, l'area apposita aprirà i battenti il sabato mattina, 5 novembre, e li chiuderà la domenica pomeriggio, 6 novembre. 22 i tornei in calendario, sia in modalità individuale che in modalità clan, sui due giorni di programmazione: "da Battlefield 3 (PC e PS3) a Call of Duty: Black Ops (PS3 e Xbox 360), da Halo: Anniversary (Xbox 360) a Gears of War (Xbox 360), da Fifa 12 (PS3 e Xbox 360) a Forza Motorsport 4 (Xbox 360), da Gran Turismo 5 (PS3) a F1 2011 (PS3), da Mario Kart 7 (3DS) a Mario Kart Wii (Wii), da The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii) a Skylanders Spyro's Adventure (Wii), da Pokemon Black & White (Nintendo DS) a Dragonball Z: Ultimate Tenkaichi (PS3), da Starcraft 2 (PC) a World of Warcraft (PC)", riporta sempre il comunicato ufficiale. DJ Vic di Radio DeeJay premierà i vincitori dei vari tornei.

[GamesWeek] Il programma della Games Week 2011