4

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord - Inon Zur alle musiche

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2011

Warner Bros. Interactive ha annunciato che la colonna sonora di Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord sarà composta da Inon Zur, a cui dobbiamo alcune delle colonne sonore migliori dei videogiochi.

Oltre ad ascoltare in brani durante il gioco, dal 1 Novembre 2011 sarà possibile acquistare il disco online. Le tracce saranno 19 in totale, registrate negli studi di Abbey Road, resi famosi dai Beatles.

"Comporre la musica per il videogioco Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord è stato un processo in cui l'ispirazione e la creatività sono stati fondamentali", ha dichiarato Zur. "La storia è molto coinvolgente e questo ha avuto una influenza diretta sulla mia musica. Sono un fan de Il Signore degli Anelli da molto tempo e ho sempre sognato di fare parte di questo franchise. Quando questo sogno è diventato realtà, ero davvero motivato per raccontare l'emozionante storia che fa da sfondo a questa epica avventura e i suoi attraenti personaggi. Portare la London Philharmonic Orchestra nei leggendari Abbey Road Studios ha elevato la musica a nuovi standard. Sono grato a Warner Bros. per il supporto e sono emozionato dal fatto che tutti i giocatori saranno parte di questa esperienza musicale e spero che tutti ne siano coinvolti quanto ne sono stato io".

Leggiamo l'elenco completo delle tracce:

1. Echoes Of Angmar
2. Between Hammer And Anvil
3. Sons Of Forgotten Kings
4. Nordinbad
5. Ghosts Of The Grey Mountains
6. The Savage Ettenmoors
7. Before The Citadel Gate
8. Into The Heart Of The Storm
9. Realm Of Ancient Kings
10. A Gathering Storm
11. The Savage Peaks
12. Men Of Carn Dûm
13. Trolls!
14. Beast Among The Ruins
15. In The Footsteps Of Kings
16. The Forges Of War
17. Halls Of Valor
18. Shadow On The Ettenmoors: Reprise
19. Against The Darkness