9

Ubisoft porta Assassin's Creed e i suoi franchise più famosi su App Store

Anche i Rabbids arriveranno sui dispositivi Apple

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/10/2011

Ubisoft ha annunciato lo sviluppo di nuovi giochi per iPad, iPhone e iPod Touch basati su alcuni dei suoi brand più importanti. Fra i titoli principali spiccano Assassin's Creed Rearmed (disponibile da oggi e completamente gratuito), Assassin's Creed Recollections, Rabbids Go HD, Rabbids Go Phone Again e altri ancora.

I progetti in cantiere riguardano anche Tom Clancy's Ghost Recon, Michael Jackson: The Experience e Prince of Persia, ma la casa francese sta studiando anche IP completamente nuove, realizzate appositamente per la piattaforma iOS, come l'arcade game Monster Burner.

"La rapida crescita e la sempre maggior potenza di smartphone e tablet stanno portando un nuovo pubblico al settore dei videogiochi e Ubisoft, grazie ai suoi brand più conosciuti e a un'esperienza ormai consolidata come società innovatrice sulle nuove piattaforme, offrirà una serie di titoli di qualità a tutti gli utenti mobile", ha dichiarato Stephanie Perotti, Worldwide Director of Casual and Online Studios di Ubisoft. "Vogliamo porre i giocatori al centro di esperienze portatili sempre più coinvolgenti, e sviluppare ottimi titoli per la piattaforma iOS è fondamentale per realizzare il nostro obiettivo."

Assassin's Creed Rearmed - Link App Store

Ubisoft porta Assassin's Creed e i suoi franchise più famosi su App Store