17

L'eShop del Nintendo 3DS apre al PC e agli smartphone

Alcune interessanti novità riguardanti lo store digitale Nintendo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/10/2011

Nel corso del Semi-Annual Financial Results Briefing, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha parlato del futuro dell'eShop. Il negozio digitale del Nintendo 3DS rimarrà una feature esclusiva della console, ma a breve sarà possibile effettuare gli acquisti anche da PC oppure utilizzando uno smartphone.

"All'inizio non potrete effettuare un acquisto direttamente dal PC o da uno smartphone, bensì dovrete scattare una foto del codice QR presente nella schermata dell'eShop utilizzando la fotocamera del 3DS", ha detto Iwata. "A quel punto il Nintendo 3DS aprirà la pagina dell'eShop collegata a tale codice. Tale funzione è inclusa nel prossimo aggiornamento di sistema per la console. In futuro, però, sarà possibile acquistare prodotti dall'eShop in modo diretto, utilizzando PC e smartphone."

Iwata ha anche parlato di altre novità riguardanti l'eShop, fra cui i DLC per i giochi, il cui download potrà essere effettuato anche mentre la console è in Sleep Mode. Non mancheranno inoltre le demo giocabili, ma verranno resi noti maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Fonte: IGN

L'eShop del Nintendo 3DS apre al PC e agli smartphone