33

Le novità videoludiche di Lucca

Non solo fumetti

NOTIZIA di Multiplayer.it   —   30/10/2011

Dal 28 ottobre al 1 novembre nel padiglione Carducci del Lucca Games i videogiochi tornano protagonisti grazie ai big dell'industria.

Electronic Arts (stand A1009) sarà presente all'interno della fiera con uno stand dedicato ai suoi titoli più attesi di questa stagione dove saranno a disposizione di tutti i visitatori diverse postazioni di gioco console e PC, per offrire la possibilità di provare le ultime novità targate EA. Protagonista dello stand di Electronic Arts sarà l'attesissimo Battlefield 3.

Il pubblico avrà inoltre l'opportunità di ammirare e provare in prima persona l'altro blockbuster atteso per Natale di quest'anno, Need for Speed The Run, che sarà "provabile" con mano per tutti coloro che vogliono saggiarne l'adrenalina prima di trovarlo nei negozi il 18 novembre prossimo. Numerosi inoltre gli eventi speciali organizzati quest'anno: il Lucca Center of Contemporary Art prosegue la sua esplorazione nel mondo delle espressione videoludica, dedicando una mostra al celebre cult Oddworld.

Ankama (stand A901) ha organizzato tantissimi quiz e giochi in cui metterà in palio diversi premi. Chi si presenterà vestito da Cosplay riceverà in palio un Maomao dei Ghiacci (item in game) e accanto al Padiglione Carducci è stato allestito un campo da Pappaball dove si svolgeranno partite indiavolate dello sport più famoso del Mondo dei Dolci.

Ubisoft (B1006) ha riservato una sorpresa speciale per tutti gli amanti della serie Driver che avranno la possibilità di farsi fotografare accanto alla celebre FIAT 500 TwinAir Driver Edition, esemplare di auto unico al mondo, caratterizzato da un motore TwinAir Turbo da 85 CV, colorazione e bande nere che rendono esplicito omaggio all'ultimo capitolo della serie Ubisoft.

Sul palco di Video Games Party (stand A1101) si celebreranno le finali dell'EA Sports Football Challenge 2011 e domenica 30 Ottobre sul palco principale dello stand VGP verrà svelato un livello di 8 minuti di Call of Duty: Modern Warfare 3 e sarà possibile giocarci in anteprima sfidando Marco Mazzoli, il mitico mattatore di Lo Zoo di 105.