9

Ubisoft ha acquisito RedLynx, il team di Trials HD

Tutto in blocco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2011

Con una certa sorpresa, veniamo a sapere che Ubisoft ha recentemente acquisito in blocco il team di sviluppo Redlynx, autore dell'ottimo Trials HD e di MotoHeroz.

Mancano ancora i termini finanziari ufficiali dell'operazione, ma a quanto pare la squadra sarà considerata un po' il braccio "indipendente" dell'etichetta francese, preposto alla scoperta di nuove soluzioni di gameplay. "La loro esperienza nei giochi online e nelle meccaniche di gioco basate sulla fisica rappresenta una grande opportunità di poter ingrandire i brand verso un pubblico ancora maggiore", ha detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

"Siamo sempre stati attratti dall'attenzione di Ubisoft alla creatività e alla qualità dei prodotti, oltre al fatto che vogliano basare la loro strategia a lungo termine sia sulla distribuzione classica che su quella digitale", ha aggiunto Tero Virtala, il CEO di RedLynx. Come parte della famiglia Ubisoft, il compito del team sarà di "concentrarsi ancora di più sulla creazione di concept in grado di portare il gioco online a crescere verso nuove aree", dice il comunicato in questione.