Il Signore degli Anelli: La Guerra del NordIl Signore degli Anelli: La Guerra del Nord disponibile da domani 

Cresce l'attesa tra i fan del libro di Tolkien

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord sarà disponibile a partire da domani nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Ispirato ai film e ai romanzi de "Il Signore degli Anelli", l'action RPG offre una modalità cooperativa per tre giocatori e presenta una storia del tutto nuova.

Ne Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord i giocatori fanno parte di una Compagnia composta da Farin, il campione dei nani, Eradan il ramingo umano e l'elfa Andriel. Ogni personaggio è caratterizzato da diverse abilità e livello di forza, ed è pensato per dare il meglio di sé collaborando insieme agli altri due. L'aquila gigante Beleram, inoltre, può fornire supporto cruciale alla Compagnia e accorrerà in aiuto dai giocatori per lanciare attacchi mirati su orde di orchi, troll o qualunque altra terribile creatura che popola la Terra di Mezzo.

"Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord mescola combattimenti mozzafiato con una grande esperienza cooperativa, dedicata ai giocatori che affrontano il viaggio nella Terra di Mezzo vivendo una storia del tutto inedita", ha dichiarato Samantha Ryan di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Il gioco si distingue per la qualità grafica e il livello di personalizzazione perfetto per i fan de Il Signore degli Anelli."

Con il supporto per la modalità cooperativa sia in locale che online, la Compagnia può prevedere due o tre giocatori che giocano insieme via LAN oppur eonline, o al massimo due via split-screen. Ogni giocatore può, inoltre, personalizzare il proprio alter ego con migliaia di armi, parti di armature ed abilità specifiche. Il gioco supporta ovviamente il single player con i compagni d'avventura gestiti dall'Intelligenza Artificiale.

È disponibile anche una Collector's Edition per PS3, Xbox 360 e PC, contenente una statuetta del troll della nevi, un artbook con immagini dei protagonisti, dei nemici e degli ambienti di gioco, oltre alla colonna sonora e a contenuti digitali specifici per ogni piattaforma. È inoltre disponibile anche il CD di WaterTower Music The Lord of the Rings: War in the North - Original Video Game Score, firmato dal famoso compositore Inon Zur. Il CD contiene 19 brani registrati nei famosi Abbey Road Studios di Londra e può essere acquistato in negozio o su Amazon.com.

NVIDIA ha collaborato con Warner Bros. Interactive Entertainment e Snowblind Studios per fare in modo che Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord possa trarre vantaggio dalla qualità dell'immagine 3D della tecnologia NVIDIA 3D Vision, che si rivela in grado di portare il mondo di gioco letteralmente in vita grazie al 3D stereoscopico.

Negli USA e in Inghilterra, infine, gli utenti abbonati a OnLive potranno giocare i primi minuti de Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord grazie a una demo rilasciata in esclusiva per il servizio di gaming on demand.

TI POTREBBE INTERESSARE