33

Ubisoft annuncia Tom Clancy’s Rainbow 6 Patriots

Il gioco è previsto per il 2013

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/11/2011

Con un annuncio a sorpresa, Ubisoft ha rivelato lo sviluppo di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, nuovo capitolo della serie Rainbow 6 previsto per il 2012 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Per ora non si sono viste né immagini (a parte il logo, da cui molti dedurranno che si tratta di un capolavoro), né filmati del gioco, che sarà sviluppato da Ubisoft Montreal con la collaborazione di Red Storm e Ubisoft Toronto, ma, stando al comunicato stampa ufficiale, la promessa è quella di offrire "una trama avvincente che cattura tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti."

Leggiamo come descrive il gioco David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft: "Il terrorismo si è evoluto e cosi è stato per Rainbow 6. In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante, ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots un'esperienza emotivamente coinvolgente."

Il gruppo terroristico antagonista dei Rainbow 6 si chiamerà True Patriots, e agirà partendo dal presupposto che il governo americano è ormai irrimediabilmente compromesso dalla corruzione politica e dagli interessi delle lobby di potere. Ovviamente si tratta di uomini spregiudicati e disposti a tutto per ribaltare l'ordine costituito.

Nel comunicato vengono anche promesse novità sul fronte multiplayer ma, a parte qualche indicazione generica (come il dover prendere decisioni fulminee) niente viene spiegato di quello che teoricamente dovrebbe essere un nuovo sistema di gioco. Staremo a vedere (tanto c'è tempo, fino al 2013).