79

Sony riduce le possibilità di attivazione dei titoli su più sistemi

Da 5 a 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2011

Aggiornamento: dal PlayStation blog europeo arriva la conferma dell'iniziativa di blocco a due soli sistemi per l'attivazione di un gioco anche per gli utenti europei, sempre per quanto riguarda i giochi acquistati da dopo il 18 novembre.

Difficile valutare quanto la manovra possa influire effettivamente su tutti gli utenti, ma riportiamo comunque l'intenzione di Sony di ridurre le possibilità di attivazione dei titoli scaricati in digital delivery su diversi sistemi.

Attualmente, il produttore nipponico consente l'utilizzo di un gioco scaricato via PSN su ben 5 diversi sistemi, ma secondo quanto riportato da Andriasang la cosa dovrebbe cambiare tra breve, almeno in Giappone. Nel Sol Levante, a partire dal 18 novembre, qualsiasi gioco acquistato e scaricato sullo Store di PlayStation potrà essere attivato e quindi giocato soltanto su due sistemi, cosa che non influirà i titoli scaricati prima di tale data, ovviamente.

Resta da capire se l'inizia sia da estendere anche ai mercati occidentali, anche se pare probabile. Conseguentemente ad un'evoluzione del sistema online, che consentirà la gestione accurata di un account anche attraverso il sito internet, sarà comunque più facile eseguire le attività di attivazione e disattivazione di un gioco su un particolare sistema.

Fonte: Andriasang