22

La prima immagine del nuovo Alan Wake

Il nuovo incubo di Alan

NOTIZIA di Mattia Armani   —   08/11/2011

Remedy ha rilasciato la prima immagine del nuovo Alan Wake che sarà svelato il 10 Dicembre in occasione dei Video Game Awards di Spike TV. Il nuovo capitolo della serie horror sarà rilasciato su XBLA in digital delivery ma si tratterà di un'esperienza standalone completa.

L'immagine mostra Alan Wake in una comoda tenuta boschiva con scarponcini e camicia di flanella. Un abito consono alle passeggiate nei boschi che probabilmente non mancheranno nemmeno in questo nuovo capitolo. Voci indicano che il titolo potrebbe essere Alan Wake: Night Springs con il riferimento diretto allo show televisivo che si vede apparire in diverse occasioni durante il primo titolo.

Sebbene sia un titolo completo questo nuovo Alan Wake non è il secondo capitolo ufficiale della trilogia ma potrebbe fare da ponte come suggerito tempo fa da voci e speculazioni. D'altronde al giorno d'oggi è vitale mantenere un brand vivo e visibile e il digital delivery è senza dubbio un canale adatto per farlo senza costringere i giocatori a esborsi esagerati per titoli non troppo innovativi.

Link: Gameinformer - Prima immagine di Alan Wake