60

Call of Duty Elite funziona a singhiozzo? Estensione di trenta giorni gratuita

Activision sta per mettere in campo nuovi server a supporto del servizio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2011

Era facile prevedere un grande successo per Call of Duty: Modern Warfare 3, visto il record dei preorder. Nonostante tutto, i server stanno reggendo bene all'alto carico di lavoro e non si segnalano particolari problematiche.

Ben diverso è invece il discorso relativo al servizio Call of Duty Elite, che invece sembra soffrire non poco di questa ampia affluenza di appassionati. Gli utenti Elite che hanno sottoscritto un abbonamento da 50 dollari l'anno si sono trovati infatti ad avere a che fare con una struttura instabile, funzionante a intermittenza.

"Stiamo avendo problemi a scalare il servizio per andare incontro alla domanda", ha ammesso Activision. "Molti utenti stanno cercando di accedere ma sfortunatamente non è possibile, al momento." Per ovviare a questi inconvenienti, il publisher sta preparando dei server addizionali. Durante i lavori di adeguamento, l'offerta di Call of Duty Elite risulterà limitata in alcune funzioni, ma è prevista una forma di risarcimento per ricompensare i fan della pazienza: un'estensione di trenta giorni gratuita, applicabile anche a chi si iscriverà entro la fine del mese.

Fonte: Shacknews

Call of Duty Elite funziona a singhiozzo? Estensione di trenta giorni gratuita