11

Game of Thrones - Nuove immagini e dettagli

L'inverno sta arrivando da diverse direzioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2011

Dopo l'uscita dell'RTS, il gioco di ruolo di Game of Thrones ha il via libera per il lancio sul mercato, passata l'incertezza sul suo arrivo in forma definitiva.

L'RPG sviluppato da Cyanide Studios verrà pubblicato da Atlus in nord America e sebbene non ci siano ancora informazioni specifiche il fatto che il comunicato stampa parli di "lancio mondiale" fa pensare che gli accordi per la distribuzione dalle nostre parti siano già stati presi dal team di sviluppo. Insomma, l'RPG di Game of Thrones arriverà sul mercato nei "primi mesi del 2012", in attesa di dettagli più precisi.

Per il momento le informazioni specifiche sul gioco sono ancora piuttosto vaghe, ma il comunicato annuncia 30 e più ore di "action RPG" ambientato nel mondo di Westeros, seguendo la storia di due personaggi. Questi sono due guerrieri che hanno preso parte alla ribellione di Robert Baratheon, non sono presenti nei libri originali di Martin ma la loro storia si incrocia con i personaggi e i luoghi noti, con diverse quest da portare avanti per tutti i Sette Regni. La collaborazione con HBO, giunta a sviluppo già iniziato, ha consentito a Cyanide di inserire elementi tratti dalla serie televisiva sia per quanto riguarda le fattezze di diversi personaggi (come visibile ad esempio dallo screenshot che illustra Jeor Mormont, chiaramente simile all'attore del telefilm) sia per l'inserimento delle voci degli attori originali. Qua sotto alcune immagini tratte dal gioco, il packshot e il logo.