Assassin's Creed Revelations è disponibile nei negozi  24

C'è già una data per il primo DLC: 13 dicembre

Ubisoft ha annunciato che l'atteso Assassin's Creed Revelations è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox 360 e PlayStation 3. La versione PC uscirà invece il 1 dicembre.

Lanciato nel 2007, Assassin's Creed ha venduto più di trenta milioni di copie in tutto il mondo e rappresenta oggi una delle serie più popolari e vendute per le console di nuova generazione. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin's Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d'intrattenimento come fumetti, Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

In Assassin's Creed Revelations, il leggendario Assassino Ezio Auditore ripercorre i passi del suo mentore, Altaïr, in un viaggio ricco di scoperte e rivelazioni. È un percorso pericoloso che porterà Ezio a Costantinopoli, cuore dell'Impero Ottomano, dove un'armata crescente di Templari minaccia la stabilità della regione. Oltre all'avvincente storia di Ezio Auditore, ritorna l'acclamata esperienza multiplayer, ridefinita e ampliata con nuove mappe, modalità e personaggi per consentire ai giocatori di mettere alla prova le proprie abilità di assassini contro utenti di tutto il mondo.

Contestualmente all'uscita del gioco nei negozi, Ubisoft ha annunciato il primo contenuto scaricabile di Assassin's Creed Revelations. Il DLC Ancestors Character Pack includerà quattro nuovi personaggi per il multiplayer: lo spavaldo Capitano, il subdolo Corsaro, l'esperto Brigante e il sanguinario Gladiatore. Ogni personaggio sarà caratterizzato da abilità, armi e mosse di assassinio specifiche. Il pacchetto sarà scaricabile dal 13 dicembre tramite Xbox LIVE, al prezzo di 320 Microsoft Point, e dal 14 dicembre tramite PlayStation Store, al prezzo di 3,99 euro.

Da oggi è disponibile anche Assassin's Creed Embers, nuovo cortometraggio d'animazione che approfondirà il capitolo finale della vita del maestro Assassino Ezio Auditore, un viaggio che è durato più di quattro decenni. Il cortometraggio d'animazione, sviluppato da UbiWorkshop, è incluso nella Animus Edition e nella Collector Edition di Assassin's Creed Revelations, oltre a essere acquistabile in versione digitale su Xbox LIVE e PSN.

Assassin's Creed Revelations è disponibile nei negozi