38

BioWare potrebbe modificare la trama di Mass Effect 3

L'obiettivo è di porre riparo ai danni causati dal furto della sceneggiatura

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2011

Il furto di un documento che riportava numerosi dettagli circa la trama di Mass Effect 3 potrebbe avere dei risvolti positivi. A dichiararlo sono stati gli stessi Ray Muzyka e Greg Zeschuk di BioWare, durante una conferenza tenutasi presso la BAFTA di Londra.

"Considerando il quadro nella sua interezza, questo episodio ha generato un maggiore interesse verso il gioco", ha detto Muzyka. "Siamo fieri di come sta venendo fuori. Sarà il miglior Mass Effect di sempre." Dopodiché ha aggiunto: "E' dura cercare di ricavare dei vantaggi da ciò che è successo, ma se questo fatto spingerà altre persone a interessarsi a Mass Effect 3, allora ne trarremo beneficio. E penso che accadrà, perché si tratta di un grande gioco."

"Diamo sempre ascolto ai fan", ha continuato Muzyka. "Leggiamo le loro opinioni sui forum, ascoltiamo le loro storie. Se possiamo ricavare delle idee capaci di rendere il gioco migliore, perché non farlo? Non siamo assolutamente contrari al ricevere feedback. Anzi, è una cosa che fa parte del nostro modo di lavorare."

A proposito di eventuali modifiche alla trama per evitare che il documento trafugato ne sveli i dettagli, Myzyka ha infine detto che ciò che sarà disponibile nel prodotto finale non saranno semplici parole scritte su un foglio, ma molto di più. Ha dunque invitato i fan a non rovinarsi l'esperienza leggendo delle anticipazioni.

Fonte: Eurogamer

BioWare potrebbe modificare la trama di Mass Effect 3