6

Starbreeze lavora ad un gioco per PSN

Un progetto minore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2011

Sapevamo da qualche tempo che Starbreeze sta lavorando anche ad un nuovo IP oltre all'impegno sul prossimo Syndicate presentato da Electronic Arts, oggi veniamo a sapere alcuni dettagli più precisi sull'argomento.

Il CEO del team, Mikael Nermark, ha rivelato che il gioco in sviluppo (almeno uno di quelli in sviluppo) è previsto uscire su PlayStation Network e rappresenta un progetto minore, portato avanti in parallelo rispetto a Syndicate. Si tratta inoltre di un gioco auto-prodotto con finanziamenti interni a quanto pare.

Secondo quanto riportato da Nermark, la difficoltà maggiore affrontata dal team nella costruzione del gioco è stata quella di concepire un progetto su scale minore, con la necessità di utilizzare un budget limitato e meno tempo a disposizione. "Non possiamo fare un gioco enorme per PSN, un grande gioco richiede 120-200 persone nello staff mentre un progetto minore riduce di un decimo il personale impegnato, quindi si è trattato di capire bene come manovrare le risorse". Per il resto, attendiamo ulteriori informazioni su praticamente tutto quello che concerne il gioco in questione.