6

Qualche informazione su Six-Guns e due immagini in 3D

Un Red Dead Redemption portatile?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/11/2011

Da un'intervista al producer di Six-Guns pubblicata sul blog ufficiale di Gameloft siamo in grado di trarre alcune nuove informazioni sull'interessante gioco western in sviluppo per iOS oltre ad alcuni materiali multimediali.

Il gioco è una sorta di risposta a Red Dead Redemption, ovviamente ridotto in piccolo per poter stare all'interno degli hardware con base iOS ma non per questo molto meno complesso o spettacolare, da quanto è possibile vedere. La storia a quanto pare riprende gli stilemi classici del western ma vi introduce elementi eclettici come vampiri, lupi mannari e streghe, come a mischiare le leggende classiche dell'Europa con l'ambientazione tipica nord americana.

Six-Guns sarà pubblicato con una struttura "freemium" per cercare di attirare il maggior numero di giocatori possibile. Secondo quanto riferito dal producer, sarà possibile "esplorare il mondo intero senza dover pagare. Il giocatore disposto a spendere potrà semplicemente avanzare molto più velocemente". La struttura è mista tra action e RPG con elementi d'esplorazione e una grande varietà nelle diverse missioni di gioco. Qua sotto, due immagini in "3D".