0

Call of Duty: Modern Warfare 3 - Il gioco dei record

Vendite a 5 giorni e presenza su Xbox Live

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2011

Continua la cavalcata trionfale di Call of Duty: Modern Warfare 3 di pari passo con il conto in banca di Bobby Kotick e soci, stando ai nuovi dati di vendita rivelati da Activision.

In 5 giorni di commercializzazione, il nuovo FPS di Infinity Ward e Sledgehammer ha raccolto ben 775 milioni di dollari in tutto il mondo, battendo il precedente record detenuto sui 5 giorni da Call of Duty: Black Ops con 650 milioni di dollari. Anche in questo caso, si tratta di un record assoluto su tutti i fronti dell'industria dell'entertainment, comprendendo cinema, libri, TV e quant'altro.

Tutta la serie Call of Duty arriva a totalizzare 6 miliardi di dollari con quest'ultimo capitolo, cosa che rende il brand uno dei più proficui e preziosi nel mondo. Altro dato impressionante riguarda l'attività di Call of Duty: Modern Warfare 3 su Xbox Live: il picco massimo, per il momento, è stato di 3,3 milioni di utenti contemporaneamente online sul gioco l'8 novembre 2011, con già 7 milioni di ore passate sul multiplayer nel giorno di lancio, sommando ovviamente tutti gli utenti complessivamente.