8

Diablo III e Resident Evil: Operation Raccoon City alla GDC 2012

I retroscena dello sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/11/2011

Tra i primi eventi ad essere annunciati per il programma della GDC 2012 ci sono un paio di conferenze su Diablo III e Resident Evil: Operation Raccoon City.

Ovviamente si tratta di eventi dedicati agli addetti ai lavori, dunque si occupano soprattutto dello sviluppo e della costruzione dei rispettivi prodotti che non di presentarli al pubblico. Quello basato su Diablo III si occupa di "Visual Arts", e vede Christian Lichtner di Blizzard illustrare la direzione artistica che ha caratterizzato l'attesissimo nuovo capitolo dell'action RPG per PC, con "The Art of Diablo III".

La conferenza su Resident Evil: Operation Raccoon City è tenuta invece da Ben Hanke, software engineer presso Slant Six Games che illustrerà elementi di programmazione e Visual Arts in "Rigging a Resident Evil - Inside the Bone Code of Operation Raccoon City", nel quale verranno illustrate le tecniche d'animazione utilizzate nello sparatutto in terza persona in questione. La GDC 2012 si terrà dal 5 al 9 marzo 2012 al Moscone Center di San Francisco in California.