56

Xbox 720 in due versioni?

Così dice Digital Foundry

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2011

Continuano le indiscrezioni assolutamente non ufficiali sulla nuova Xbox, ovvero la generazione successiva all'attuale Xbox 360 che secondo diverse fonti non dovrebbe essere ormai troppo lontana.

Microsoft non ha mai detto nulla di ufficiale in proposito, ma considerando la relativa "vecchiaia" dell'hardware delle attuali console nel contesto di obsolescenza precoce che caratterizza il mercato hardware videoludico, non è fuori dal mondo pensare che "Xbox 720" possa essere quantomeno in avanzato stato di progettazione. Secondo alcune fonti, il lancio potrebbe avvenire addirittura l'anno prossimo, sebbene quelle più accreditate parlino del 2013 o al massimo 2014.

Questa giunge comunque nuova: Digital Foundry sostiene che Microsoft ha intenzione di rilasciare la nuova console in due versioni diverse. Entrambe conterranno Kinect, ma si differenzieranno per tutto il resto: una è una sorta di set-top box utilizzabile praticamente come una sorta di portale per applicazioni legate a Kinect o poco più, venduta ad un prezzo competitivo. La seconda sarebbe invece la console vera e propria, dotata di drive ottico, hard disk e retro-compatibilità, indirizzata agli hardcore gamer. Anche per Digital Foundry l'annuncio della nuova Xbox potrebbe avvenire nel corso dell'anno prossimo, magari all'E3 2012 con lancio sul mercato nel 2013.

Fonte: GamesIndustry.biz