26

Ron Gilbert e Tim Schafer di nuovo insieme per un progetto

Solo due artwork, per il momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2011

Si è ricompattata una delle coppie storiche dell'industria videoludica: Ron Gilbert, principale creatore della serie Monkey Island, si è infatti rimesso al lavoro insieme a Tim Schafer e alla sua Double Fine per un nuovo progetto.

I due personaggi in questione sono alla base di diversi dei maggiori successi nell'ambito delle avventure grafiche classiche, durante la loro militanza presso LucasArts, dunque una loro nuova collaborazione rappresenta qualcosa da tenere decisamente sott'occhio. L'unica cosa nota del titolo in questione sono i due artwork visibili qua sotto, che ben si assocerebbero tra l'altro all'ambientazione di un'avventura grafica, e il fatto che si tratti di un'idea che è rimasta nella testa di Gilbert "per tanto, tanto, tanto tempo", come sostiene lui stesso sul suo blog Grumpy Gamer, addirittura da prima di Monkey Island.

Gilbert annovera tra i suoi progetti passati pietre miliari come Maniac Mansion, Zak McKracken e Monkey Island, Schafer da parte sua, al di là della produzione più recente con Double Fine, è stato lanciato proprio con i primi due Monkey Island insieme a Gilbert per poi continuare con Day of the Tentacle, Full Throttle e Grim Fandango.

Fonte: Grumpy Gamer

Ron Gilbert e Tim Schafer di nuovo insieme per un progetto


Ron Gilbert e Tim Schafer di nuovo insieme per un progetto