0

[aggiornata] PS3, disponibile il firmware 4.00

Ecco la lista delle feature, incluse quelle "segrete"

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/11/2011

Sony ha appena rilasciato un nuovo update per il firmware (4.00) di PlayStation 3. Si tratta di un aggiornamento preparativo in vista dell'uscita di PlayStation Vita, nei negozi nipponici dal 17 dicembre, che permetterà ai possessori di entrambe le console di trasferire i contenuti dall'una all'altra, effettuare backup e sfruttare le capacità di networking di PS3 in vari modi.

Ecco dunque quali sono le feature del firmware 4.00:

- Gli iscritti al servizio PlayStation Plus possono scegliere se attivare o disattivare la funzione di aggiornamento automatico che riguarda patch, software di sistema, giochi e video raccomandati e sincronizzazione dei trofei.

- Possibilità di cancellare il backup dei file di sistema di PlayStation Vita. La console portatile salva le proprie impostazioni una volta collegata a PS3, infatti.

- Icona di PlayStation Plus presente nella Cross Media Bar, più facilmente accessibile rispetto a prima.

- Impostazioni sulla privacy: è possibile scegliere se ricevere o meno le richieste di amicizia o i messaggi, sia dagli amici che dagli sconosciuti. I medesimi settaggi verranno applicati a PlayStation Vita.

- System Application Utility per PlayStation Vita: una cartella sulla Cross Media Bar, nel menu dei giochi, disponibile per chi acquista applicazioni PSVita dal PlayStation Store.

- Avvisi per la salute nella schermata d'avvio, in particolare per le persone che soffrono di epilessia fotosensibile.

- Regolazioni circa il Remote Play per PlayStation Vita, simili a quelle già presenti per PSP.

- Supporto alla lingua inglese UK.

Fonti: PlayStation Blog USA, Just Push Start

[aggiornata] PS3, disponibile il firmware 4.00