7

Due nuovi DLC per Shogun 2: Total War - Dettagli e immagini

Hattori e sangue

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/11/2011

Poco dopo l'annuncio della nuova maxi-espansione stand alone intitolata "Fall of the Samurai", manteniamo concentrata l'attenzione su Shogun 2: Total War per via di due nuovi DLC messi a disposizione da Creative Assembly e Sega.

Il primo, "Hattori" - precedentemente disponibile solo con l'Edizione Limitata del gioco - consente di controllare i ninja del clan di Hattori in modo da aiutare Tokugawa Ieyasu a sconfiggere Takeda Shingen. Le unità speciali sono caratterizzate dallo stile di combattimento Iga-ryu ninjutsu, un sistema unico di capacità marziali e tecniche di guerriglia. Nel pacchetto troviamo anche la Battaglia di Nagashino che vide scontrarsi nel 1575 l'alleanza tra i clan Oda e Tokugawa contro il leggendario clan Takeda, un'armatura speciale e un deposito di PE per l'avatar.

L'altro DLC è il "Pacchetto Sangue", che modifica animazioni e caratteristiche del sistema di combattimento in modo da renderlo più violento, con tanto di decapitazioni, mutilazioni, sangue a volontà ed effetti più o meno realistici o esagerati a seconda dei colpi inferti o subiti in battaglia. Qua sotto, alcune immagini tratte dai due DLC.