83

Bethesda prepara delle grosse novità per Skyrim

Una patch funzionante farebbe felici molti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2011

Dopo il relativamente disastroso aggiornamento 1.2 di The Elder Scrolls V: Skyrim, che stando a molti utenti, anche di Multiplayer.it, a molti ha causato più problemi di quanti ne abbia risolti (su PC e PS3... i possessori di Xbox 360 pare siano stati più fortunati), Bethesda non si ferma. Come il buon Wraith77 ci ha fatto notare, sul blog ufficiale dello sviluppatore è apparso un post che fa il punto sulle novità che arriveranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

La più attesa è sicuramente la nuova patch, che dovrebbe arrivare la settimana prossima, prima su PC, poi sulle altre piattaforme. Tra le novità saranno sistemati i problemi con la magia e i draghi che volano all'indietro, che tante risate hanno causato ai popoli del nord. Comunque, gli aggiornamenti del gioco non si fermeranno e continueranno anche dopo le feste, per la gioia di tutti.

Altra novità di rilievo, che riguarda la sola versione PC, è il rilascio gratuito nei primi mesi del 2012 del Creation Kit, ovvero il tool usato dagli sviluppatori per creare il mondo di gioco. Capite cosa significa? Che i giocatori PC potranno creare e accedere a nuovi contenuti di qualità, tra cui nuove missioni o, magari, intere campagne.

Al rilascio del Creation Kit si lega la novità successiva, ovvero la volontà di integrare il tool con Steam Workshop, in modo che gli utenti possano rilasciare e scaricare i contenuti supplementari in modo facile e veloce. Come prima, si tratta di una caratteristica ad appannaggio della sola versione PC.

Fonte: bethblog

Bethesda prepara delle grosse novità per Skyrim