10

Rare assume una mandata di veterani dell'industria videoludica britannica

Vecchi rivali sotto lo stesso tetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2011

Personaggi di grande esperienza nell'ambito dello sviluppo videoludico, tutti legati all'ambiente britannico, sono confluiti in Rare con il recente reclutamento di nuove leve, che a quanto pare tanto nuove non sono.

Tra questi si trovano veterani provenienti da Codemasters, Ubisoft Reflections e Relentless Software, curricula che dovrebbero dare certezze sull'importanza dei progetti in cui verranno impiegati, o almeno così si spera. Andrew Dennison e Peter Ridgway, entrambi da Codemasters, saranno software director e technical art director, Jon Vincent, ex-Ubisoft Reflections sarà audio director mentre Danny Isaac di Relentless Software assumerà il ruolo di executive producer.

Resta da capire cosa abbia intenzione di fare Rare di cotanta forza lavoro, per il momento il team britannico di Microsoft commenta così: "tutti in Rare danno il benvenuto alle abilità e agli input dati da alcune delle persone più interessanti dell'industria", e "come first-party di Microsoft la nostra missione è di attrarre i migliori talenti del panorama videoludic, questi quattro nuovi arrivati dimostrano che siamo sulla buona strada per raggiungere quell'obiettivo". I quattro sembrano essere tutti impiegati nello sviluppo di software legato all'utilizzo di Kinect.

Fonte: Edge