The Darkness IIThe Darkness II - Multiplayer cooperativo a 4, video e immagini 

Vendette parallele

2K ha rilasciato nuove informazioni interessanti e materiali riguardanti The Darkness II, seguito dell'action game in prima persona basato sui fumetti di Dark Horse.

La novità più rilevante è la presenza del multiplayer cooperativo per 4 giocatori, inserito nella modalità di gioco "Vendettas", caratterizzata da una linea narrativa che corre parallelamente a quella della storia principale e mette in scena quattro diversi personaggi: Inugami - un personaggio oscuro e mentalmente instabile che cerca vendetta contro la Fratellanza e i suoi alleati che hanno sterminato la sua famiglia. Armato della mitica katana Kusanagi, forgiata con il sangue di 10.000 innocenti e di un esercito di demoni in miniatura Shoshanna - una agente del Mossad inviata a New York per combattere la Fratellanza, è una combattente animata dalla fiera volontà di combattere il male nel mondo. La sua arma è l'Arm of Night, animata dall'essenza oscura e la possibilità di sparare come un'arma da fuoco estrememente potente e veloce Jimmy Wilson - un particolare scozzese di Glasgow con tendenze alcoliste, decide di combattere la Fratellanza considerandola un'altra forma degli Hated English che hanno perseguitato la sua famiglia. La sua arma è la Dark Axe, unità all'abilità di evocare i Darklings, che lui chiama "piccoli Jimmy" J.P. DuMond - ex-medico di New Orleans, è tormentato dal rimorso per aver utilizzato il Voodoo della Luisiana per curare i suoi pazienti. L'utilizzo della magia oscura ha infatti richiamato la Fratellanza contro cui DuMond è costretto a combattere. L'arma è il Midnight Stick unita all'utilizzo della Boxof Tricks, una scatola magica che lanciata in un'area aperta è in grado di generare un vortice che distrugge tutto quello che incontra

4 giocatori possono interpretare i personaggi in questione e portare avanti una storia diversa da quella principale, che vede invece il classico Jackie Estacado come protagonista. La modalità Vendettas è basata sulla collaborazione dei personaggi ed è strutturata a missioni, mettendo in scena situazioni e ambientazioni diverse da quelle della storia principale. Qua sotto, nuove immagini e video di presentazione per la modalità cooperativa.

The Darkness II - Multiplayer cooperativo a 4, video e immagini
The Darkness II - Multiplayer cooperativo a 4, video e immagini