IndieIGF 2012 - "XBLA Prize" e accordo di publishing al vincitore da Microsoft 

DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS, DEVELOPERS!

Microsoft ha deciso di lanciarsi in prima persona tra gli sviluppatori indipendenti più promettenti all'interno dell'Independent Games Festival.

Dall'edizione 2012, infatti, è prevista l'istituzione di uno speciale premio chiamato "XBLA Prize", il quale verrà assegnato da una giuria tra cui sarà presente lo stesso produttore e assicurerà al vincitore un accordo di publishing sui vari canali di digital delivery della casa di Redmond: Xbox Live Arcade, Windows Phone e Windows. Offerti nel pacchetto usability, testing, assistenza alla produzione, pubblicazione con slot in evidenza ed eventualmente copertura dei costi aggiuntivi per il completamento del progetto.

In sostanza, il gioco assume i caratteri di una produzione first party, seppure in scala digital delivery. "Prima di Xbox, Xbox Live e Kinect, prima ancora di Office, Windows e addirittura DOS, i primi prodotti di Microsoft erano tools per gli sviluppatori", ha affermato Ted Woolsey a Gamasutra, "continuiamo così a rispettare e ammirare il lavoro dei nostri sviluppatori e partner e uno dei nostri maggiori obiettivi come compagnia e dare la possibilità alla gente - consumatori e sviluppatori - di realizzare i loro sogni attraverso la nostra tecnologia". Quindi "in questo spirito, siamo veramente felici della nostra sponsorship multi-annuale per l'Independent Games Festival", ha concluso Woolsey.

TI POTREBBE INTERESSARE