24

Richard Garriott ritorna.. con un gioco sui garage

E la mestizia s'impadronì di questo mondo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2011

Richard Garriott, il papà della serie Ultima, aveva annunciato tempo fa che sarebbe tornato nel mondo dei videogiochi ripartendo dalle sue origini e tentando la via dei social game, ma nessuno si aspettava che per il rientro passasse dal... garage. E invece il primo gioco della sua nuova società, Portalarium, si chiamerà Ultimate Collector: Garage Sale.

Se dopo aver letto il primo paragrafo vi siete intristiti e siete diventati più pessimisti di Giacomo Leopardi non preoccupatevi, non siete soli. Sì, avete capito bene, il prossimo gioco di Lord British sarà su Facebook e sarà dedicato ai garage. Ai garage? Non avrà preso un po' troppo sul serio la storia delle "origini"? Se torna un altro po' indietro cosa si mette a fare, i giochi sui vasini da notte?

Comunque, la beta del gioco inizierà dopo le vacanze e Garriott promette che inventerà una nuova categoria di giochi social sullo shopping e il collezionismo degli oggetti... No, non ce la faccio a finire questa news. Respiriamo. Tre lunghi respiri. Uno. Due. Tre. Proseguiamo.

I giocatori dovranno crearsi delle case e degli avatar e girare per i garage del gioco alla ricerca dell'affare migliore per completare la loro collezione. Gli oggetti potranno essere usati per decorare le loro case o per essere rimessi in vendita. Nel gioco ci saranno anche dei negozi di catene vere, che venderanno oggetti reali. A quanto si capisce anche i giocatori potranno vendere i loro oggetti reali... Garriott, ma vuoi fare concorrenza a Ebay? Quoque tu Brute, filii mii.

Fonte: Joystiq

Richard Garriott ritorna.. con un gioco sui garage