5

MechWarrior Online - Qualche dettaglio dal diario degli sviluppatori

Mondo persistente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2011

Piranha Games diffonde nuovi dettagli sul prossimo MechWarrior Online attraverso il diario degli sviluppatori pubblicato sul sito ufficiale del gioco.

Il gioco, che porta l'universo dello storico sparatutto tattico a bordo di mech in un contesto online persistente e struttura da MMO free-to-play, avrà un sistema cronologico che rispecchia fedelmente la realtà, mettendo in scena un mondo persistente caratterizzato da uno scorrere del tempo realistico. Questo significa che ad esempio al 7 dicembre 2011 corrisponderà nel gioco il 7 dicembre 3048, con una scansione cronologica in tempo reale.

Le numerose fazioni presenti nel mondo di gioco sono collocate in varie regioni del mondo di gioco e all'interno di sotto-aree dentro a queste regioni maggiori. Tutto il mondo si sviluppa in tempo reale, pertanto i rapporti tra le forze in campo cambiano continuamente a seconda dell'andamento delle battaglie. I giocatori che si legheranno ad una fazione potranno progredire nel gioco acquisendo via via i Loyalty Points che sono legati al comportamento del pilota all'interno della sua fazione, pertanto bisogna dimostrare fedeltà al gruppo d'appartenenza. Sviluppato da Piranha sulla base del CryEngine 3, MechWarrior Online è atteso per l'estate del 2012 su PC. Maggiori informazioni al link sottostante.

Link: MechWarrior Online Fonte: VG247