43

Ryse di Crytek è rimandato, aspetta la next-gen

Voci di corridoio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2011

E' da diverso tempo che non si sente più parlare di Ryse, il misterioso titolo ad ambientazione storica sviluppato da Crytek per Kinect, presentato allo scorso E3 e poi rimasto finora silente.

Secondo quanto riportato in un profilo LinkedIn appartenente ad un senior level designer che ha recentemente lasciato Crytek per entrare in Ubisoft, il titolo sarebbe ancora in sviluppo ma attenderebbe la "prossima generazione di Xbox". Ulteriori voci arrivano dal forum di NeoGaf - ma qui si va un po' più sul romanzato - dove un utente, presente ad una conferenza sul CryEngine 3, avrebbe sentito un uomo di Crytek riferire che "c'è un'ampia possibilità che Ryse vada per la next gen a causa di tutto il lavoro che stanno svolgendo e il personale che dev'essere assunto per il gioco".

La posizione ufficiale di Crytek e Microsoft al momento è il classico "no comment", ma certo il silenzio che circonda il gioco, annunciato inizialmente con il nome in codice "Kingdoms", potrebbe rendere verosimili le voci in questione.

Fonte: VG247