26

Sony: Ueda è impegnato nella conclusione di The Last Guardian

In un modo o in un altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2011

Errata corrige: specifichiamo che l'affermazione di Sony non è contenuta in un "comunicato stampa", come precedentemente riportato, ma è stata riferita direttamente da un portavoce a IGN, come riportato nel link in fondo alla news.

Nonostante la situazione futura di Fumito Ueda non sia ancora per nulla chiara, Sony tiene particolarmente a fugare i dubbi sulla condizione attuale di The Last Guardian confermando che il game designer è attualmente impegnato a concludere il gioco.

SCEA rende noto che Ueda è "sotto contratto ed è pienamente impegnato a completare il suo lavoro su The Last Guardian". Resta il dubbio sull'effettiva posizione del creatore di Ico e Shadow of the Colossus rispetto all'organico Sony, ma se non altro le condizioni del gioco sembrano intatte.

Le voci di corridoio recenti parlano di un'uscita di Fumito Ueda dal produttore nipponico, per il quale starebbe continuando a lavorare come freelance esterno. Successivamente, la notizia dell'abbandono dell'executive director impegnato su The Last Guardian aveva gettato delle ombre sull'effettivo stato di salute dell'atteso gioco in questione, ma a questo punto, almeno su questo aspetto, non ci dovrebbero essere problemi.

Link: IGN