11

Multiplayer.it Edizioni presenta Bioshock: Rapture

Dalle origini al disastro

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/12/2011

Edito da Multiplayer.it Edizioni ecco arrivare Rapture il primo romanzo dedicato alla saga videoludica di Bioshock. Il volume racconta gli eventi che hanno portato alla nascita della città sottomarina di Rapture, l'utopia divenuta realtà grazie al visionario Andrew Ryan.

John Shirley, autore della sceneggiatura del corvo e affermato scrittore di fantascienza, ci porta dalla nascita di quell'utopia, durante la crisi che ha colpito il mondo dopo la Seconda Guerra Mondiale, per arrivare fino agli eventi catastrofici che hanno infranto il sogno trasformando Rapture in un incubo.Per scaricare il primo capitolo del romanzo basta seguire uno dei due link in calce. Il primo porta direttamente alla scheda di Bioshock: Rapture mentre il secondo conduce alla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni dedicata appunto al romanzo di Shirley.

Da appassionato di videogiochi lo scrittore aveva giò giocato a Bioshock e, per immergersi al meglio nell'atmosfera una volta ottenuto il contratto, ha giocato diverse volte anche il secondo capitolo della serie. Una scelta azzeccata visto che Ken Levine, guardiano insormontabile della trama della serie, ha deciso di tenere conto, in Bioshock: Rapture, anche degli eventi di Bioshock e così John Shirley si è ritrovato a dover riscrivere parecchio materiale e questo ha portato a un arricchimento ma anche a un inevitabile ritardo per l'uscita del romanzo.

Bioshock: Rapture - Scheda e primo capitolo
Bioshock: Rapture - Pagina Facebook