4

Hardware, un nuovo strategico social in arrivo nel 2012

Ci stanno lavorando molti ex-sviluppatori di grandi società

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/12/2011

Alcuni degli ex-sviluppatori di Relic hanno svelato il loro prossimo progetto sotto etichetta Blackbird Interactive. Si chiamerà Hardware e per ora si sa soltanto che sarà uno strategico social.

Faranno parte del progetto Rob Cunningham e Aaron Kambeitz, due dei nomi dietro a Homeworld, Cody Kenworthy, ex-Relic, e Yossarian King, ex EA Sports che ha messo mano ai brand FIFA, NHL e NBA.

Hardware sarà ambientato in un mondo futuristico dominato dalle Long March Industries, un'industria che si occupa di estrarre materie prime. Il giocatore dovrà esplorare, scavare e combattere contro gli altri pretendenti alle risorse.

Blackbird ha promesso che Hardware sarà una IP completamente nuova in tutti i suoi aspetti, dove saranno sperimentate diverse idee originali di gameplay. Si guideranno moltissimi veicoli contemporaneamente e sarà il primo strategico social su scala planetaria.

A parte i proclami generici, per ora del gioco si è visto poco, se non qualche artwork che vi proponiamo nella galleria sottostante. Volendo è possibile anche raggiungere il sito ufficiale (link), su cui registrarsi per la "First Wave", che supponiamo essere una fase beta. Appena avremo altre informazioni, ve le daremo.

Fonte: Kotaku