7

One Piece su 3DS - Accordo Nintendo-Namco Bandai per l'Europa

Arriva il 10 febbraio sotto etichetta doppia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2011

Nintendo si occuperà in prima linea della distribuzione in Europa di One Piece Unlimited Cruise Special, il nuovo gioco basato sul celebre manga di Eiichiro Oda in esclusiva su Nintendo 3DS.

Come stipulato per Tekken, la casa di Kyoto si occuperà della distribuzione sul territorio europeo lasciando a Namco Bandai tutta la gestione del publishing. Il gioco è atteso da queste parti il 10 febbraio 2012 e rappresenta un remake di One Piece Unlimited Cruise Part 1: Adventure Beneath the Waves originariamente uscito su Wii con nuove aggiunte, materiali bonus, modalità Marineford e ovviamente la grafica in 3D tipica della console portatile.

Il gioco è composto da una serie di modalità di gioco impostate sulle avventure di Monkey D. Luffy (o Rufy o Rubber, a seconda delle preferenze), con la nuova Marineford che permette di controllare vari personaggi della serie in combattimenti uno contro uno basati sull'arco narrativo di Marineford, già presente sia nell'anime che nel manga. Da notare peraltro che la prima edizione di One Piece Unlimited Cruise Special uscirà in bundle con un'action figure di Portgas D. Ace in edizione limitata.