7

Trine 2 ancora assente dal PSN europeo - Questione di certificazione

Ancora bloccato nel QA

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2012

Come avrete probabilmente già notato, la promessa versione europea di Trine 2 non è comparsa nemmeno questa settimana nell'aggiornamento del PlayStation Store.

Uscito regolarmente a dicembre sulla sezione americana di PSN, il seguito dell'ottimo action-puzzle ad ambientazione fantasy di Frozenbyte sembra essersi perso nei meandri del processo di certificazione di Sony Computer Entertainment Europe. Il VP del team di sviluppo si è detto decisamente dispiaciuto per il mancato lancio in contemporanea globale del gioco, anche perché le due versioni, ha affermato a Eurogamer.net, sono sostanzialmente identiche.

"Trine 2 si trova nel processo di QA (Quality Assurance) di SCEE al momento", ha affermato Joel Kinnunen, "c'è stata probabilmente una pausa natalizia ma le cose torneranno a posto spero presto". Kinnunen rende noto che Frozenbyte ha inviato contemporaneamente le versioni americana ed europea del gioco alle rispettive divisioni di Sony e che le due edizioni sono praticamente uguali, dunque non si spiega come mai ci sia stato questo gap temporale tra una e l'altra.

Fonte: Eurogamer.net