0

XCOM: Enemy Unknown annunciato da Firaxis

Ecco la sorpresa old school

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/01/2012

Viene svelata la copertina del prossimo numero di Game Informer e, come promesso, si tratta di un regalo ai giocatori di vecchia scuola: Firaxis è al lavoro su XCOM: Enemy Unknown.

Da non confondere con l'altro XCOM in sviluppo presso 2K Marin e impostato come FPS, questo Enemy Unknown sembra tornare alle vere origini della serie fantascientifica riproponendo l'impostazione strategica classica, con il giocatore impegnato nella gestione di una forza di difesa terrestre contro la minaccia aliena. D'altra parte il team di sviluppo può contare su un notevole know-how per quanto riguarda il genere, visti i precedenti su Civilization.

XCOM: Enemy Unknown uscirà questo autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360: "E' un sogno poter ricrere X-COM con la nostra visione creativa, siamo grandi fan dell'originale e questa è un'opportunità unica per ri-creare un gioco amato come X-COM", ha affermato il capo di Firaxis, Steve Martin assicurando che il team è stato attento a mantenere gli elementi caratteristici del gioco pur aggiungendo "una nuova storia e una nuova esperienza di gameplay sia per gli esperti della serie che per i novizi". Ulteriori notizie in arrivo, dunque.

Fonte: Game Informer

XCOM: Enemy Unknown annunciato da Firaxis