58

CES 2012 - Microsoft ha in serbo qualcosa di grosso. La nuova Xbox?

Intanto vediamo il video di presentazione

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/01/2012

Mai come quest'anno Microsoft sta pubblicizzando in ogni dove la sua partecipazione al CES (link), fiera dedicata alla tecnologia dell'intrattenimento che si svolgerà dal 10 al 13 Gennaio 2012.

Come molti di voi sapranno, la società di Redmond ha promesso almeno un grosso annuncio. Nelle scorse settimane si è speculato che potesse essere la nuova Xbox, vociferata da più parti ed evocata da alcuni grossi studi di sviluppo.

L'ultimo annuncio fatto da Microsoft riguardava un appuntamento per le 18:00 (ora italiana) sulla pagina Facebook della società (link), dove è apparso un nuovo filmato per ricordare l'annuncio della conferenza di Steve Ballmer, CEO Microsoft, delle 3:30 ora italiana.

Molti ipotizzano, più realisticamente, che il CES di Microsoft sarà incentrato su Windows Phone, che negli ultimi mesi ha segnato una buona crescita, mentre altri credono che il centro della conferenza sarà il nuovo Windows 8, di cui verranno presentate delle caratteristiche finora tenute nascoste.

Speculazioni da internet a parte, comunque vada saranno sicuramente novità che riguarderanno anche il mondo dei videogiochi.