39

Hitman: Absolution - Nuove informazioni e immagini

Il ritorno dell'assassino pelato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2012

Dalle sessioni di prova che emergono online possiamo trarre alcune nuove informazioni su Hitman: Absolution, il nuovo capitolo dell'action game sull'Agente 47 in sviluppo presso IO Interactive.

A quanto pare, è prevista una certa libertà d'azione per il giocatore, che potrà decidere di scegliere un proprio stile di combattimento, dunque affrontare le missioni in maniera stealth oppure in stile commando. Il protagonista non porta avanti contratti ma si concentra su una propria missione, a sua volta ramificata, con la possibilità concessa di decidere come sviluppare parzialmente la trama. L'approccio diversificato risulta dalla volontà degli sviluppatori di offrire un gioco legato alle tradizioni della serie, e quindi stealth, ma anche action per chi volesse interpretarlo in tal modo, senza che questo approccio si trasformi in un sicuro fallimento per il giocatore ma che possa essere anzi divertente e soddisfacente anche per gli appassionati dell'azione.

E' possibile sostanzialmente passare da uno stile all'altro durante tutto il gioco, interpretando le situazioni in varie maniere e portando a termine le missioni secondo approcci diversi, a quanto pare. Hitman: Absolution è previsto per il 2012 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Nuove immagini qua sotto.