34

Alan Wake's American Nightmare: durata e storia

Night Springs diventa reale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/01/2012

Il solito portavoce di Remedy, Oskari Häkinnen, ha rivelato in un'intervista pubblicata da GameTrailers la durata media prevista per Alan Wake's American Nightmare.

Un giocatore medio dovrebbe riuscire a concludere la storia principale del gioco in circa 4-5 ore, sebbene la durata complessiva dovrebbe aumentare a seconda della quantità di "contenuto opzionale della storia" venga scoperto ed esplorato dal giocatore. A questo va poi aggiunta anche la modalità "Fight 'til Dawn", ovvero la sorta di "Horde" sviluppata da Remedy per l'occasione, che fornirà contenuto aggiuntivo da giocare.

Qualche nuovo dettaglio è inoltre emerso per quanto riguarda la storia. All'inizio della sua carriera di scrittore, Alan Wake aveva scritto alcuni episodi per lo show televisivo "Night Springs" e questi copioni, all'interno della particolare dimensione in cui si trova il protagonista, hanno preso vita. In particolare uno di questi, ambientato in Arizona: proprio in questa zona il nostro eroe si troverà ad operare, seguendo le tracce del suo doppleganger assassino. Remedy ha reso noto inoltre che il gioco si basa su una nuova versione del motore grafico, che introduce una nuova palette di colori e un maggior tasso di distruzione da applicare agli scenari.

Fonte: Eurogamer.net