89

The Last of Us, nuovi dettagli sul gameplay

Munizioni scarse, collaborazione fra i personaggi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/01/2012

Nell'ultimo numero di Official PlayStation Magazine sono stati rivelati alcuni nuovi dettagli riguardanti il gameplay di The Last of Us, l'attesa nuova IP realizzata da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 3.

Le informazioni parlano di un'azione meno lineare rispetto a quella di Uncharted, tuttavia all'interno di scenari "chiusi": non ci muoveremo in un open-world. I personaggi potranno accedere a varie location, come i negozi, ma tale possibilità sarà opzionale.

Nel trailer di debutto abbiamo visto Joel ed Ellie alla ricerca di munizioni, e la medesima situazione verrà proposta nel gioco vero e proprio, visto che i proiettili a nostra disposizione saranno pochi e dovremo usarli nel modo migliore. Da ciò si evince che gli scontri a fuoco non costituiranno il fulcro del gameplay.

I due personaggi, infine, si troveranno a dover lavorare insieme per risolvere determinati problemi, anche se al riguardo non è stato aggiunto altro, a parte che le modalità di collaborazione saranno meno ovvie di quanto ci si potrebbe aspettare.

Fonte: The Examiner

The Last of Us, nuovi dettagli sul gameplay