Dragon Quest XDragon Quest X - Dettagli su storia e quest scaricabili 

Story driven

Il nuovo numero della rivista nipponica Jump riporta alcune informazioni sull'atteso Dragon Quest X, nuovo capitolo nella celebre serie di RPG Square Enix previsto per Wii e Wii U, caratterizzato dalla presenza del comparto multiplayer online.

Nonostante le sue caratteristiche da MMORPG, il gioco sarà "story driven", ovvero avrà un fattore trainante nella storia, che permea l'azione di gioco. Giocando online con altri utenti, infatti, uno del party sarà lo "story leader", ovvero il protagonista della trama che si svolgerà nonostante la presenza di altri giocatori e le quest saranno collegate a questa.

Queste sono alcune delle storie che dovranno essere portate avanti dagli avventurieri, come riportato da Jump: Eltona - la terra degli elfi che sta andando incontro alla distruzione finché non verrà portato avanti un particolare cerimoniale Ogleed - Gartland, re di una nazione, sta soffrendo a causa di una malattia misteriosa Pukuland - la terra dei Pukuripo, normalmente luminosa e gioiosa, è funestata da misteriosi casi di sparizione di bambini. Principale indiziato sul misfatto è uno strano Pukuripo che indossa un bizzarro cappello.

Molte quest caratterizzate da trame aggiuntive che si andranno a incastrare nella storia verranno inoltre rilasciate da Square Enix progressivamente attraverso DLC e contenuti scaricabili, come già riportato in precedenza.

Fonte: Andriasang

TI POTREBBE INTERESSARE