10

Oddworld: Munch's Oddysee HD anche su PC insieme a Stranger's Wrath

Un Gabbit multipiattaforma

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2012

I remake in alta definizione di Oddworld sviluppati da Just Add Water sono destinati ad arrivare anche su PC, la cosa ora riguarda sia il già confermato Stranger's Wrath che Oddworld: Munch's Oddysee HD.

Il capitolo in questione è il terzo sviluppato da Oddworld Inhabitants all'interno del particolare universo partito con le avventure di Abe. Sviluppato originariamente su PlayStation 2 ma uscito poi su Xbox, il gioco ha per protagonista un Gabbit chiamato Munch, alla ricerca di suoi simili all'interno del bizzarro mondo di Oddworld. Essendo rimasto praticamente l'ultimo esemplare della sua specie, cacciata dai Glukkons per vari scopi, Munch viene presto imprigionato dai Vykkers, ma riesce poi a liberarsi proprio grazie ad un innesto sonar che i suoi carcerieri hanno installato come una sorta di esperimento. Con questo, Munch è in grado di controllare piccole creature pelose chiamate Fuzzles, grazie alle quali il protagonista scopre nuovi modi di colpire gli avversari.

Parte da lì una lunga fuga che porta Munch a contatto con l'altro eroe dei capitoli precedenti, ovvero Abe, alla scoperta di nuovi aspetti e ambientazioni di Oddworld. La versione HD è caratterizzata da grafica in alta definizione, modelli più dettagliati per i personaggi, dialoghi rimasterizzati e materiali bonus aggiuntivi. L'uscita è prevista per il secondo trimestre di quest'anno su PC, PlayStation 3 e PlayStation Vita.