6

World of Darkness è un progetto vivo e in salute

CCP è ancora intenzionata a fare la differenza nel mondo degli MMO

NOTIZIA di Mattia Armani   —   17/01/2012

In un video, o meglio nella seconda parte del video allegato alla notizia, CCP ci assicura che World of Darkness è in piena lavorazione nonostante gli spostamenti di personale e il rallentamento dei lavori probabilmente dovuti allo sviluppo parallelo di Dust 514.

Il MMORPG si ispira al Mondo di Tenebra dei giochi di ruolo cartacei di White Wolf e propone di cambiare le carte in tavola puntando su un mondo dinamico e influenzato direttamente dalle azioni dei giocatori. Per aiutarsi nello sviluppo CCP tiene gli occhi puntati anche su Vampire: The Masquerade - Bloodlines, trasposizione videoludica eccezionale dell'ambientazione dedicata alle creature della notte. Di seguito una serie di feature annunciate lo scorso anno e che dovrebbero trovare conferma in una grossa rivelazione attesa per i prossimi mesi.

- I ragazzi di CCP hanno affermato che con questo MMO vogliono emulare il feeling dei giochi di ruolo dal vivo in modo molto più forte rispetto a EVE e anche a ogni altro titolo online.
- La filosofia di base del MMO è legata all'"interazione umana" che è troppo limitata nei titoli online.
- Nel titolo ci sarà una trama generale ma gli eventi principali saranno guidati direttamente dai giocatori.
- Il motore usato attualmente (Incarna) è solo un prototipo, la versione definitiva del titolo avrà un motore molto più avanzato.
- Tutti partiranno nei panni di un mortale. Diventare la progenie di un vampiro sarà opzionale e non obbligatorio. Sarà possibile giocare come semplici umani.
- Ci sarà la morte definitiva sia per i mortali che per i vampiri. - Ci saranno diverse città con diverse realtà che potranno entrare in contatto.
- I giocatori potranno scalare le posizioni di potere arrivando a diventare Principi e a dirigere una città
- Sarà possibile arrivare ai massimi livelli usando contatti, politica e amicizia, senza la necessità di uccidere assolutamente niente e nessuno.
- Il titolo sarà ambientato durante la notte. Non ci sarà il giorno.
- I giocatori avranno i rifugi sicuri.
- Al lancio gli unici esseri soprannaturali giocabili saranno le progenie dei vampiri anche se sarà possibile incontrare maghi e mannari come personaggi non giocanti.
- Il titolo sarà accessibile ai giocatori casual ma sarà un'esperienza molto più profonda per quelli hardcore.
- L'anno prossimo saranno svelate molte informazioni.