45

Metal Gear Rising - Il director è il main programmer di Bayonetta

Kenji Sato alla regia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2012

E' stato infine svelato in queste ore il nome del misterioso director impegnato su Metal Gear Rising: Revengeance, nome finora tenuto segreto dai responsabili del gioco.

Dopo il passaggio di mano da Kojima Productions a Platinum Games, era ovvio aspettarsi un personaggio appartenente a quest'ultimo team nel ruolo in questione e così infatti è stato: alla guida del progetto c'è Kenji Sato, ovvero il Main Programmer responsabile di Bayonetta.

Il curriculum è di massimo rispetto, considerando anche che con Hideki Kamiya (il quale però non sembra essere direttamente coinvolto con il progetto) forma una coppia fissa dai tempi di Viewtiful Joe e nonostante si trovi per la prima volta a svolgere il ruolo di director, Kojima, Minami e Inaba hanno assicurato che il suo impegno è sempre stato ben al di sopra di quello di un "semplice" programmatore. In ogni caso, il pedigree per un eccellente gioco action pare proprio esserci, attendiamo a questo punto l'E3 2012 e l'annunciata versione giocabile di Metal Gear Rising: Revengeance.

Fonte: Andriasang