6

Paradox annuncia A Game of Dwarves

Una strana idea

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2012

Potrebbe sembrare un riferimento-parodia all'universo fantasy creato da Martin (e forse lo è, in effetti), ma il titolo dice esattamente quello che c'è da sapere sul nuovo gioco annunciato da Paradox: A Game of Dwarves.

Si tratta appunto di un gioco che ha per protagonisti i nani, intesi come razza storica del fantasy, con tutte le loro caratteristiche tipiche che si sono venute configurandosi in decenni di letteratura di settore. La struttura di gioco è formata da un particolare ibrido tra strategico e gestionale nel quale ci troviamo a scavare dungeon e organizzarli in maniera funzionale, ovviamente dal punto di vista dei nani.

Dovremo dunque creare fortificazioni, gestire risorse, piazzare trappole, organizzare l'attività di estrazione minerali e in generale garantire la prosperità della comunità nanesca proteggendola al contempo dalle insidie dei dungeon, in quello che pare essere un particolare mix tra Dungeon Keeper e SimCity, o qualcosa del genere. L'uscita è prevista su PC nel 2012, ancora senza dettagli più precisi.