0

Cave annuncia Dodonpachi Blissful Death, nuovo shooter per sistemi iOS

Bullet hell su touch screen

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2012

Cave, software house famosa per la produzione di sparatutto bullet hell, ha appena annunciato l'arrivo su piattaforme iOS di Dodonpachi Blissful Death, conosciuto in Giappone come Dodonpachi Dai Ou Jou. Si tratta del quarto gioco della serie Dodonpachi che segue da vicino Dodonpachi Resurrection, disponibile sempre sull'App Store.

Per ora Cave, a parte il logo e il genere, ovviamente uno sparatutto classico, non ha svelato dettagli o immagini del gioco. Non si conosce nemmeno la data di uscita, anche se supponiamo che lo potremo acquistare nel 2012 (siamo sagaci, ditelo). Probabilmente, vista la serie, ne seguirà gli stilemi e proporrà una doppia modalità, Arcade e Smartphone, per accontentare i fan della difficoltà estrema e i più tranquilli e placidi giocatori iOS (schivare milioni di pallottole con i controlli touch non è una passeggiata di salute).

Per il resto possiamo aspettarci navi multiple, potenziamenti acquistabili, combo estreme e nemici grossi e coriacei alla fine dei livelli. Almeno speriamo. Non ci resta che prendere tutto con le molle e aspettare che Cave mostri qualcosa. Magari lo ha fatto diventare un simulatore di uncinetto...

Fonte: touchArcade.com