101

Resident Evil 6 - Multiplayer cooperativo per 6 giocatori?

Come funziona?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2012

La questione è ancora decisamente vaga, come segnalato da alcune fonti sul web, le prime informazioni su Resident Evil 6 comparse sul sito ufficiale Microsoft Xbox.com riportano dettagli decisamente interessanti sul multiplayer del nuovo gioco Capcom.

In particolare, a stupire sono le caratteristiche del multiplayer online, presente nella modalità generica "online multiplayer" e nella cooperativa "Online Co-op". Per quanto riguarda la prima, si segnala la possibilità di giocare da 2 a 8 giocatori contemporaneamente, mentre per la seconda gli utenti previsti sono da 2 a 6. La normale modalità multiplayer potrebbe essere derivata direttamente dal "Versus" uscito sul quinto capitolo come contenuto scaricabile aggiuntivo, ma quello che stupisce è piuttosto la cooperativa a 6 giocatori, cosa che modificherebbe piuttosto radicalmente l'impostazione di gioco vista in Resident Evil 5.

C'è anche la possibilità che vi sia una modalità cooperativa slegata dalla storia principale, appositamente sviluppata per ospitare una maggiore quantità di giocatori, ma aspettiamo eventuali delucidazioni da parte di Capcom sulla faccenda. Per quanto riguarda gli altri dettagli, si segnala il multiplayer offline cooperativo per 2 giocatori, opzione classica e l'ovvia presenza di contenuti aggiuntivi scaricabili.

Resident Evil 6 - Multiplayer cooperativo per 6 giocatori?


Fonte: Xbox.com