17

Nintendo Italia conferma la data d'uscita di Kid Icarus: Uprising

Habemus Comunicato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/01/2012

Dopo la notizia di ieri (Link) sulla data d'uscita occidentale di Kid Icarus: Uprising per 3DS, oggi Nintendo Italia ha confermato il 23 Marzo come giorno eletto per l'arrivo del gioco sugli scaffali italici.

Per festeggiare in allegria, è stato anche rilasciato un comunicato stampa con elencate alcune delle caratteristiche del gioco di cui si sapeva da tempo. Leggiamolo provando a leccarci una guancia con la lingua:

------------------------
Nintendo svela nuovi dettagli sulla trama e la giocabilità in modalità single-player di Kid Icarus™: Uprising, che sarà lanciato in Europa, in esclusiva per la console Nintendo 3DS™, il prossimo 23 marzo. Oltre 25 anni dopo l'uscita del titolo originale Kid Icarus per NES™, Kid Icarus: Uprising riporta in auge l'azione e l'avventura legate a quest'amatissima serie.

• Introduzione: La storia inizia con il ritorno di Medusa, la Regina degli Inferi e del suo Esercito di spiriti maligni. L'eroico angelo Pit, con l'aiuto di Palutena, dea della luce e custode della razza umana, dovrà combattere le forze del male affrontando Medusa e i suoi tirapiedi sia in cielo che in terra.

• Calderone del Demone: Un incredibile nuovo sistema che permetterà agli utenti di personalizzare la loro esperienza di gioco, il Calderone del Demone consentirà ai giocatori di regolare il livello di Intensità desiderato da 0.0 a 9.0 in ogni singolo Capitolo. Con l'aumentare dell'Intensità i nemici saranno più aggressivi, avranno più energia e picchieranno più duro, ma una volta sconfitti, i giocatori potranno guadagnare più Cuori e armi potenti cadute ai nemici. I giocatori potranno utilizzare i Cuori per l'acquisto di nuove armi. L'Intensità standard è regolata su 2.0, ma gli utenti avranno la possibilità di impostarla con la massima precisione, con variazioni di 0.1. Per aumentare l'Intensità i giocatori dovranno scommettere, mettendo un numero crescente di Cuori nel Calderone del Demone. Se nel corso del Capitolo il giocatore viene sconfitto, perderà alcuni Cuori e l'Intensità verrà ridotta automaticamente.

• Armi: Una vasta gamma d'armi da collezionare offrirà una straordinaria rigiocabilità. Con 9 diverse categorie di armi, che vanno dagli Archi Divini agli Artigli, i giocatori potranno apprendere le caratteristiche uniche di ogni arma e determinare quale sia la più indicata per ogni battaglia e per il loro stile di gioco.

• Veicoli: in alcune parti della sua avventura, Pit avrà accesso a veicoli speciali, come l'Exo Tank. Pit potrà usare le potenti capacità di spinta del blindato per sconfiggere i nemici con il suo corno da speronamento.

• Supporto: Kid Icarus: Uprising utilizza un sistema di controllo progettato per adattarsi al mix unico di volo, tiro e combattimento corpo a corpo presente nel gioco, con il quale il titolo offrirà una precisione incredibile e una sorprendente profondità ai giocatori più incalliti. La mano sinistra utilizzerà il Pad Scorrevole mentre la mano destra userà lo stilo, contemporaneamente. Con ogni copia del gioco sarà disponibile un supporto gratuito che permetterà di mantenere il Nintendo 3DS in posizione angolata su ogni superficie piana, offrendo ai giocatori un nuovo tipo di esperienza di gioco.

• Pad Scorrevole Pro: Kid Icarus: Uprising sarà compatibile con l'accessorio Pad Scorrevole Pro, offrendo un sistema alternativo di controllo per i giocatori mancini. Con il Pad Scorrevole Pro, questi potranno usare lo stilo nella mano sinistra e utilizzare il Pad Scorrevole con la destra.

Maggiori dettagli su Kid Icarus: Uprising saranno svelati prima del lancio europeo del 23 marzo. Per altre informazioni e per vedere anteprime di gioco potete visitare il sito https://www.nintendo.it/kidicarus

Nintendo Italia conferma la data d'uscita di Kid Icarus: Uprising