The Other BrothersThe Other Brothers - Un altro promettente indie in pixel 

Ricordano qualcuno

The Other Brothers per iPhone
In digital delivery su None

Due fratelli baffuti, uno basso e uno alto, dall'aspetto vagamente italiano e armati di chiave inglese e martello per riparazioni: non si tratta di elementi propriamente nuovi, ma con questo stile di certo non si erano mai visti.

The Other Brothers è un'avventura indie in sviluppo per iOS (almeno in un primo momento, poi è possibile la conversione su altri formati) che fa del pixel la sua cifra stilistica, richiamando alcuni stilemi della pixel art ma mettendo sullo schermo sprite e scenari dotati di uno stile veramente unico.

Sotto alcuni aspetti ricorda l'ottimo Superbrothers, ma l'ambientazione almeno sembra decisamente diversa, mettendo in scena quella che pare una storia "metropolitana" fatta di meccanici, poliziotti e gangster. E principesse, ovviamente, ma questo è quanto deduciamo dalle poche immagini rilasciate.

Mancano ancora tutti i dettagli sulla struttura del gioco e sull'eventuale uscita, al di là del fatto che si tratti di un'avventura nella quale "correre, saltare, collezionare e combattere contro il tempo". Le prime immagini riportate dal blog appositamente aperto sono decisamente interessanti e bastano a inserire questo The Other Brothers tra i progetti indipendenti da tenere sott'occhio.

Fonte: The Other Brothers

Immagini di The Other Brothers